Anche quest'anno resta l'amaro in bocca ai giocatori gigliati di calcio da tavolo, che per il secondo anno sfiorano l'accesso alla serie B del campionato Fisct. Dopo aver avuto accesso facilmente alla fase finale, domenica scorsa a Fiumicino i ragazzi di Emanuele Cattani hanno fatto i conti con la difficoltà di una serie che sembra una B2 piuttosto che una C. I favori del pronostico sicuramente hanno pesato sulla tenuta del team composto dallo stesso Cattani, da Faraoni, Nicchi, Peluso e Pecchioli.
Le sconfittesono maturate infatti contro le squadre piu' importanti del girone, Ascoli (poi vincitrice e promossa in B) e Brescia (anch'essa poi promossa al play off), per poi pareggiare contro le Fiamme Azzurre di Roma, prima nel girone e poi nel play off qualificazione. Uno spareggio che vedeva i viola svantaggiati in quanto qualificati ai play off come quarti contro i terzi in classifica, quindi in caso di pareggio, questi ultimi sarebbero stati avvantaggiati. Così è andata, e dopo una gara in recupero il match è terminato sul 2 a 2, non mollando fino alla sirena e con un Emanuele Cattani che cercava il pareggio nella sua partita con la speranza della vittoria finale.
Sconforto alla fine del match, che ha coinvolto tutta la squadra riportando il pensiero all'anno scorso, quando solo la differenza reti contro Cagliari negò la promozione al Sancat Firenze. Adesso la stagione volge al termine ma il "Torneo Florentia" che si giocherà proprio in casa del club fiorentino il prossimo 12 e 13 maggio, è un ottima occasione per riscattarsi almeno in parte e programmare il salto in B nel 2008. Nello stesso week end, Campione d'Italia si è laureata per la terza volta consecutiva, la formazione degli Eagles Napoli che hanno superato il Perugia campione d'inverno grazie alla decisiva vittoria per 3-1 nello scontro diretto.
Sul gradino più basso del podio della massima serie è arrivato il Dinamis Falconara mentre è retrocesso in serie B il CCT Roma che mestamente ha chiuso la classifica. In serie B, hanno conquistato il paradiso della serie A: il Black Rose Roma e le formazioni di Palermo e Bari che ai play off hanno battuto rispettivamente Catania e Torino.