La sfida energetica: un’opportunità per le imprese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 aprile 2007 14:44
La sfida energetica: un’opportunità per le imprese

Grosseto, 27 aprile 2007- L’Associazione Industriali, tramite la propria Agenzia Formativa, il C.O.A.P., Azienda Speciale della Camera di Commercio di Grosseto e Grosseto Sviluppo promuovono il progetto formativo “La sfida energetica: un’opportunità per le imprese”. Interamente gratuito, grazie ai finanziamenti FSE, sarà strutturato sulla base delle esigenze che i partecipanti manifesteranno.
Il progetto è stato pensato e strutturato per gli imprenditori, dirigenti, lavoratori autonomi interessati ad acquisire una corretta conoscenza delle opportunità e soluzioni per la produzione di energie rinnovabili.

Obiettivo del percorso formativo è far sì che i partecipanti acquisiscano conoscenze utili per orientarsi nel sistema dei finanziamenti pubblici per la realizzazione di impianti per la produzione di energie rinnovabili; conoscano le potenzialità di risparmio del “conto energetico” legate all’utilizzo delle energie rinnovabili; imparino ad elaborare piani energetici e studi di fattibilità per valutare la realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Il progetto, che sarà organizzato in forma modulare, accanto ad una fase orientativa comune proporrà una serie di moduli di specializzazione inerenti le principali fonti per le energie rinnovabili.

Interamente gratuito, in quanto supportato dai finanziamenti FSE, sarà strutturato sulla base delle esigenze che i partecipanti manifesteranno.
Per questo è necessario che tutti gli interessati compilino un apposito modulo, indicando gli indirizzi di specializzazione cui sono maggiormente interessati.

Collegamenti
In evidenza