Sabato 28 aprile, dalle ore 10.30 presso la Sala Est Ovest della Provincia di Firenze, in via Ginori 12, avrà luogo una tavola rotonda promossa dall’Associazione radicale ‘Andrea Tamburi’, dal titolo: “pensioni, welfare, liberalizzazioni: le riforme mancate, le riforme da fare”.
Sono previsti gli interventi di Daniele CAPEZZONE, Presidente commissione attività produttive della Camera; di Vito MARCHIANI, Segretario generale UIL della Toscana; di Alfredo CECCANTI, dell’API Firenze (associazione piccole e medie industrie).
E’ inoltre previsto l’intervento di un rappresentante dell’Unione Industriali di Firenze.
I lavori si apriranno con due relazioni: quella del prof. Gian Franco CARTEI, su ‘Privatizzazioni e liberalizzazioni: il quadro normativo e le scelte della politica’, e del prof. Prof. Stefano CORDERO DI MONTEZEMOLO, su ‘Competitività e sviluppo nel Sistema Italia: il perché e i rimedi possibili ad una economia della mancata crescita, dei bassi salari e delle poche opportunità, per le imprese ed i lavoratori.’
L'incontro sarà moderato dal giornalista del quotidiano La Nazione, Francesco COLONNA, ed introdotto da Antonio Bacchi, Segretario dell'Associazione radicale 'Andrea Tamburi'.