440 persone controllate, 278 mezzi ispezionati, 35 esercizi pubblici monitorati, 4 persone arrestate e 2 denunciate per spaccio di sostanze stupefacenti, 20 segnalate alla Prefettura di Firenze per uso personale di sostanze stupefacenti; sequestrati più di mezzo chilo di sostanze stupefacenti tra Hashish, Marijuana ed Eroina. Questi sono i numeri che il Reparto Territoriale Carabinieri di Firenze ha prodotto in un servizio a largo raggio concordato con la Prefettura fiorentina nell'ambito della lotta alla droga.
Piazza Santa Croce, Piazza SS. Annunziata, Piazza Santo Spirito, Piazza Indipendenza sono state controllate dai militari in borghese e in divisa. Rilevante anche l'impiego di diverse unità cinofile soprattutto nei pressi della Stazione ferroviaria di S.M.N, dove sono state setacciate le sale di attesa ed alcuni treni in arrivo e in partenza dal capoluogo toscano. L'intera operazione, che è scattata alle ore 19 e prolungatasi fino a notte fonda, si è estesa anche fuori dal centro storico cittadino interessando i comuni di Borgo S.
Lorenzo, Empoli, Scandicci, Signa, Figline Valdarno e Pontassieve, dove sono stati centinaia i posti di controllo predisposti.