Mostra dell’Artigianato: boom di visitatori nel primo weekend

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 aprile 2007 23:05
Mostra dell’Artigianato: boom di visitatori nel primo weekend

E’ partita con il piede giusto la 71^ edizione di ART, la Mostra Internazionale dell’Artigianato che nel primo weekend ha fatto registrare più di 20.000 visitatori. Ieri mattina davanti all’ingresso principale della Fortezza sul Viale Strozzi si sono viste le prime code e a metà pomeriggio i padiglioni hanno registrato il pieno di presenze fra gli stands e ottimismo fra gli espositori. Complice la bella giornata, il biglietto d’ingresso sceso a 5 euro e la ricca e variegata offerta espositiva che fino a domenica 22 aprile raccoglie alla Fortezza produzioni artigiane d’eccellenza provenienti da ogni angolo d’Italia e del mondo.

Da oggi fino a venerdi per le categorie convenzionate il biglietto ridotto a 4 euro è valido per l’ingresso di due persone.
Stamani alle 12 al Padiglione Spadolini (piano attico) l’invito è con la “Cucina bio pop”. Protagonista Marco Stabile, chef del Ristorante Ora d’Aria di Firenze, che preparerà 3 piatti con prodotti rigorosamente biologici in cui tradizione e creatività si fonderanno armonicamente. I prodotti sono offerti dal Coordinamento toscano produttori biologici e dall’azienda agricola biocolombini.

Presenterà Leonardo Romanelli giornalista e scrittore di enogastronomia. Interverrà Leonardo Calistri funzionario della Regione Toscana per l’agricoltura biologica.

Collegamenti
In evidenza