Pallanuoto Coppa Italia: La Rari Nantes batte il Catania

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 aprile 2007 01:47
Pallanuoto Coppa Italia: La Rari Nantes batte il Catania

La Rari Nantes Florentia inizia bene le semifinali di Coppa Italia battendo il Catania, non senza qualche affanno, per 15 a 13 (parziali: 2-2; 2-5; 5-3; 6-3). Il Catania parte bene, grazie a Zubcic e Nikolic, sempre pronti a sfruttare le occasioni da rete. La Rari arranca nella prima parte della gara cercando di recuperare i vantaggi siciliani poi, dal terzo tempo, inizia una inesorabile rimonta. Dal 4 a 7 di metà gara si arriva al 10 pari, siglato da Vasovic (goleador di giornata con 5 centri) dopo 1’17” del quarto tempo.

La Rari dimostra di avere più forza mentre il Catania inizia a sbandare. Dopo il vantaggio di Pagani (11-10), Zubcic sbaglia clamorosamente un rigore, segna Nikolic (11-11) ma Vasovic, ancora dai 4 metri, stende Spampinato. Ed il rigore, contestato, costa l’espulsione al tecnico degli etnei Puliafito. Nikolic riporta in parità il match ma la Rari infila tre azioni-gol con Radu, Vasovic e Caliogna per il 15 a 12. Scebba, su rigore, chiude le ostilità. Nell’altro incontro l’Ortigia ha battuto Salerno per 9 a 8.

Oggi le altre partite: Rari alle 10.45 contro l’Ortigia ed alle 17.15 contro Salerno. Rinviata, infine, in A2 Fiorentina-Cagliari in quanto i sardi non sono potuti arrivare a Firenze a causa dello sciopero della Meridiana.


Simone Spadaro

In evidenza