Firenze, 14 Aprile 2007- Arriva in consiglio comunale il piano di recupero di un complesso immobiliare in via della Chiesa. Lunedì prossimo l'assemblea di Palazzo Vecchio sarà chiamata ad esprimersi sulla delibera (approvata dalla giunta il 14 marzo 2006) che riguarda il complesso che si trova ai numeri civici 38r, 36r, 34r, 32 e 34 di via della Chiesa, costituito da due edifici di antica costruzione, destinati in parte ad uso artigianale e depositi annessi (al piano terra) ed in parte ad uso civile abitazione (al piano primo), da una vasta corte, due tettoie e un piccolo manufatto.
La seduta di lunedì si aprirà però con le comunicazioni e le domande di attualità dei consiglieri. Subito dopo il programma dei lavori prevede la discussione di 10 interrogazioni: si partirà da quella di Rifondazione Comunista, di Unaltracittà/Unaltromondo e del consigliere Luca Pettini (Comunisti Italiani) sulla residenza per studenti "Mario Luzi" di via Maragliano e si concluderà con quelle di Bianca Maria Giocoli (Forza Italia) sulle «società partecipate da Pubbliacqua spa» e sulla «mancanza di illuminazione pubblica in via Spadaro».
L'unica interpellanza è quella del consigliere di Forza Italia Jacopo Bianchi sui «sistemi di sicurezza dei musei fiorentini». La seduta avrà inizio alle 15. (fn)