(Firenze,sabato 14 aprile ) "Sarà un derby molto combattuto. Mi aspetto che la Fiorentina dimostri sul campo le sue qualità, del Siena temo ripartenze e organizzazione di gioco". Cesare Prandelli prepara la sfida del Franchi con qualche dubbio sulla formazione ma senza guardare alle altre due gare della settimana. "Per ora voglio concentrazione solo su domani". So che ci saranno anche Parma e Lazio nel giro di sette giorni, ma non penso ora al turn-over. La squadra è cresciuta molto nel corso della stagione.
Reginaldo non ha mai perso la capacità di essere umile, ha sempre trovato la forza di allenarsi bene e questo gli ha permesso di essere in condizione quando è stato chiamato a giocare. Toni ha fatto lavoro personalizzato ma sta bene, ha giocato la partitella del giovedì e penso che non avrà problemi ad essere a disposizione. Non ho un'idea di quanto possa succedere in merito alle nuove vicende giudiziarie nel pallone. Se ci sono nuovi eventi giudicheranno nella sede giusta non voglio. L'esperienza conta molto in Europa.
Mancavano giocatori importanti alla Roma per esempio. Due problemi da risolvere Ujfalusi e Potenza non stanno benissimo, rispettivamente per un affaticamento e una caviglia malconcia, vedremo se riusciremo a recuperarli. Temo la buona organizzazione del Siena e la loro capacità di far punti fuoricasa. Hanno delle buone ripartenze in velocità. Il derby fa storia a sè noi dovremo essere bravi a trovare i giusti equilibri in campo. Nelle loro dichiarazioni leggo tanta voglia di far bene, so che verrano a Firenze per giocarsi la gara.
La Fiorentina è più forte? I ragazzi devono dimostrarlo sul campo".