Nei giorni scorsi i magistrati che indagano sugli appalti pilotati al Comune di Campi Bisenzio hanno secretato il verbale dell’interrogatorio del sindaco diessino, Fiorella Alunni, ascoltata in Procura a Firenze. E mentre Alleanza nazionale chiede il commissariamento del Comune di Campi e i Verdi invitano la giunta a ''un gesto di sensibilita' istituzionale'', un dibattito pubblico si svolgerà domani sera, giovedì 12 aprile alle ore 21, presso l'auditorium Gianni Rodari in via Garcia Lorca a Campi.
Ospiti della serata, organizzata da Metropoli in collaborazione con Lady Radio, il neo eletto segretario metropolitano dei Ds, Andrea Barducci, che è più volte intervenuto sul tema, e il coordinatore regionale di Forza Italia Denis Verdini, che ha recentemente proposto in sede di consiglio regionale un'apposita commissione d'inchiesta sulla questione appalti.
Le vicende dell'inchiesta verranno riassunte in una breve clip che ripercorrerà le tappe delle indagini, dalla prima denuncia alle intercettazioni telefoniche fino agli avvisi di garanzia e agli arresti, avvenuti nove mesi dopo.
Seguiranno gli interventi da parte del pubblico e si entrerà poi nello specifico dell'inchiesta, con i due filoni di indagine. Altre due clip introdurranno i temi e si parlerà degli appalti e del dibattito sulla legge regionale che dovrebbe abolire il sistema della “media mediata” e vietare il subappalto, ma anche di Ruc e Pit, dello sviluppo del territorio di Campi e della congruità o meno del Ruc campigiano con il Piano strutturale. Coordina la serata il direttore di Metropoli Fabrizio Nucci.
Info: 055368 991 o redazione.piana@metropoliweb.it