10/05/2007- Durante i controlli effettuati nella tarda serata di pasquetta, i militari della Compagnia di Scandicci hanno fermato un macchina in pieno centro che procedeva ad andatura irregolare.
Fin dalle prime fasi dell'accertamento, i carabinieri si sono subito accorti che l'autista, un 41enne napoletano residente a Grosseto, versava in un palese stato di ebbrezza alcolica. Condotto in caserma per essere sottoposto all'accertamento dell'etilometro, fin da subito l'uomo ha proferito insulti all'indirizzo degli operanti che cercavano in tutti i modi di tranquillizzarlo.
Continuando nei suoi sproloqui, il napoletano si faceva sempre più intimidatorio e arrogante, iniziando a minacciare gli operanti in modo sempre più pesante e, contestualmente, cercando di opporsi al controllo, spintonandoli e lanciandogli contro ogni tipo di oggetto che gli passava sotto mano.
Vista la situazione e valutato che non c'era nessuna possibilità calmare il soggetto, che continuava nelle sue azioni violente, lo stesso veniva ammanettato e tratto in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e minacce, oltre ovviamente ad essere denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Quindi, dopo le formalità di rito e sentito il p.m.
d'urgenza, C. C., con alle spalle diversi precedenti penali per reati della stessa indole, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa della celebrazione del processo per direttissima fissato per oggi.