FIRENZE – Accordo fra Legacoop Toscana e l’Università di Siena per l’inserimento di giovani laureandi nelle cooperative toscane, secondo il modello dell’alternanza fra scuola e lavoro.
L’accordo si inserisce nell’ambito della strategia di Legacoop per la formazione di una nuova leva di manager cooperativi, facendo conoscere anche all’interno dell’Università i valori e le modalità di lavoro delle cooperative, e segue da vicino analoghi accordi analoghi e anche più estesi già siglati in Toscana da Legacoop con le Università di Firenze e di Siena.
L’intesa firmata con l’Università di Siena ha l’obiettivo è agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi.
I giovani studenti dell’Università di Siena potranno realizzare degli stage formativi all’interno delle cooperative del territorio, che metteranno a loro disposizione specifici progetti e programmi di lavoro. L’esperienza compiuta all’interno delle azienda varrà poi anche ai fini universitari.