La richiesta avanzata da Comunicazione Democratica, l'Associazione culturale senza fini di lucro, iscritta Registro regionale delle Associazioni di promozione sociale che edita Nove da Firenze, per essere abilitata al ricevimento del 5 per mille del reddito imponibile agli enti non-profit ha avuto esito positivo. E’ quindi possibile, in occasione della prossima compilazione del modello 730, o del modello Unico per le imposte sul reddito, esprimere la propria preferenza per il 5 per mille a favore di Comunicazione Democratica.
Coloro che non fanno denuncia dei redditi vera e propria possono comunque destinare a Nove da Firenze il 5 per mille servendosi dell’apposito modulo di “scelta del conferimento” allegato al modello Cud che certifica i redditi di lavoro o di pensione, inviato dal datore di lavoro o dall’INPS.
Si tratta di un’occasione preziosa per sostenere un’attività associativa che è sempre stata auto-finanziata per garantire alla redazione del primo giornale web fiorentino autonomia e indipendenza. Troviamo particolarmente positivo il fatto che parte delle nostre tasse –a costo zero per i contribuenti– ritorni ai cittadini, in un contesto di volontariato come quello di Nove da Firenze.
Il numero di codice fiscale, indispensabile per procedere al conferimento, è il seguente: 91020060488.
Firma e numero di codice fiscale andranno inseriti nell’apposito riquadro.