Un team di professioniste tutto al femminile guiderà le aspiranti indossatrici in un percorso didattico e pratico, altamente innovativo, per conoscere a fondo uno dei traguardi più ambìti degli ultimi tempi. Le lezioni in aula tratteranno argomenti teorici sulla cultura e sul sistema moda, nozioni sulla contrattualistica e prevederanno anche incontri con un medico nutrizionista e con una psicologa, per garantire un approccio serio e affidabile con le allieve e introdurle nel modo più corretto possibile nel mondo della moda.
Lo staff dei docenti è costituito esclusivamente da donne che hanno svolto la carriera di modelle. Fra queste saranno presenti le ex top model Bernie Marovt, titolare dell'agenzia Bernie Models, organizzatrice di concorsi internazionali per modelle, e Clara Panigadi, regista di sfilate e la nutrizionista e giornalista Samantha Biale.
La parte pratica prevede, oltre a sette moduli interamente dedicati al portamento, incontri con specialiste dello styling, make up, mimica, ecc. A conferma ulteriore della serietà del corso e soprattutto per non creare inutili aspettative, per accedere al corso le ragazze dovranno superare una selezione, per verificare se realmente le aspiranti modelle hanno i requisiti per intraprendere questa affascinante carriera.
Le selezioni avverranno il 21 aprile e il 5 maggio p.v.
Alla fine del corso le giovani modelle parteciperanno alla sfilata della Fiera dedicata alle collezioni beachwear, Toscana D’Amare.
Durata: 18 moduli da 3 ore ciascuno (totale: 54 ore)
Inizio: 4 giugno 2007
Fine: 3 luglio 2007
Frequenza: 4 giorni a settimana (lunedì, martedì, giovedì e venerdì)
Sede del corso: Via Baldanzese 149, Calenzano
infoline 055.8880147