Un fondo straordinario di 450mila euro per azioni di promozione e comunicazione su Chianciano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 aprile 2007 19:26
Un fondo straordinario di 450mila euro per azioni di promozione e comunicazione su Chianciano

Siena, 3 aprile 2007- Con l’auspicio che a queste si possano aggiungere anche altre risorse di soggetti e imprenditori privati. Così il Presidente della Provincia Fabio Ceccherini ha annunciato che nei prossimi giorni la Giunta Provinciale provvederà a destinare risorse alla città termale nell’ambito del progetto di marketing turistico “Terre di Siena 2007”. L’occasione è stata la presentazione ufficiale del nuovo direttore dell’Apt Chianciano Terme-Valdichiana Grazia Torelli questa mattina nel salone ottagonale delle Terme alla presenza dei sindaci della Valdichiana e esponenti delle forze economiche.
“Credo si tratti del più massiccio budget destinato alla promozione per Chianciano da molto tempo – ha detto Ceccherini – ma sono convinto che, se saprà attivare anche altre risorse, potrà determinare una forte campagna di promozione per il 2008.

Si tratta di una decisione condivisa con tutto il territorio, e spero che rappresenti l’occasione buona per tutti, istituzioni e forze economiche, per definire insieme quale Chianciano vogliamo nel prossimo futuro e quale offerta turistica siamo in grado di esprimere. Sapendo che a questo sforzo dovrà seguire anche un rinnovato impegno dell’imprenditoria privata che dovrà investire puntando alla qualità”. Le risorse destinate al progetto straordinario per Chianciano dovranno realizzare un progetto di comunicazione e promozione turistica che si concretizzerà attraverso un’apposita gara ad evidenza pubblica per la selezione della società che curerà l’ideazione e la realizzazione dello stesso.
“Si tratta di una buona notizia che mi stimola ancora di più a fare bene – ha commentato il nuovo direttore Grazia Torelli -.

Sono molto contenta dell’incarico che mi è stato affidato e sono convinta che, con la collaborazione di tanti soggetti, dagli enti locali agli imprenditori privati, sapremo proseguire in quelle efficaci azioni di promozione già programmate per il 2007 e che adesso vengono ulteriormente rafforzate“.

Collegamenti
In evidenza