2 aprile 2007- Un grande mercato, ma senza banchi e ombrelloni. «Piazza Chianti» è la nuova agorà telematica che vuole promuovere in maniera dinamica le attività economiche dei Soci della Banca del Chianti Fiorentino di San Casciano Val di Pesa, un mercato virtuale dove gli affari si fanno su Internet con un click del mouse. «Piazza Chianti» è la guida promozionale, organizzata per categorie merceologiche di Soci (aziende e privati) che hanno una attività economica, che la Banca sta realizzando.
Gli scopi di «Piazza Chianti», di cui ne sarà redatta anche una versione stampata, sono quelli di far conoscere le attività dei Soci da tutti gli altri Soci e clienti della Banca e non solo, di usufruire di uno strumento di promozione commerciale proponendo eventuali sconti ed agevolazioni e di valorizzare i prodotti dell’economia del Chianti.
Secondo l’impostazione prevista, nella home page ci sarà uno spazio per la lista delle attività delle aziende censite nell’iniziativa «Piazza Chianti». Ogni singola voce sarà sensibile e cliccando su di una attività specifica si aprirà una seconda pagina con la lista completa dei Soci che sono catalogati nell’attività scelta visualizzando, per ogni azienda, le informazioni base come nome ditta o ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, descrizione attività, sconto, condizioni riservate ai titolari della tessera Soci BCF.
Ma sarà anche possibile effettuare ricerche attraverso parole chiave su tutto il data base e ci sarà spazio per l’illustrazione dei progetti e delle attività di «Piazza Chianti».