2 aprile 2007 – “I nuovi indirizzi delle politiche per l’immigrazione”. È questo il titolo dell’incontro che si terrà mercoledì 4 aprile all’Altana del Castello di Calenzano Alto, organizzato dal Comune di Calenzano e da Anci Toscana. Si parlerà degli orientamenti del Governo per superare la legge Bossi-Fini, della proposta di legge sulla cittadinanza, dell’accordo con le Poste e delle sperimentazioni degli enti locali riguardo ai permessi di soggiorno.
L’incontro inizierà alle 10.00 con l’introduzione del Sindaco di Calenzano e responsabile della Consulta per l’Immigrazione dell’Anci Toscana Giuseppe Carovani, alla quale seguiranno gli interventi di Cristina De Luca, sottosegretaro del Ministero della Solidarietà Sociale, Francesca Fondelli, assessore all’Immigrazione del Comune di Empoli, Andrea Frattani, assessore alla Multiculturalità del Comune di Prato, Assane Kebe, vicepresidente del Consiglio degli stranieri del Comune di Firenze.
Agli interventi seguirà poi il dibattito e le conclusioni di Fabio Sturani, Sindaco di Ancona e vicepresidente di Anci nazionale con delega sull’immigrazione. Alle 13.00 è previsto un buffet e poi alle 14.30 la riunione della Consulta per l’Immigrazione di Anci Toscana, dedicata al programma di attività 2007.
Per informazioni
Comune di Calenzano, segreteria del Sindaco 055 8833225
Anci Toscana, Prato 0574 24256 – Firenze 055 2769972 – posta@ancitoscana.it