Dal 2 al 9 aprile torna sui campi del Circolo Tennis Firenze alle Cascine, l'appuntamento col torneo internazionale giovanile di tennis "Città di Firenze-Trofeo Banca CR Firenze". In gara 48 giocatori nel tabellone maschile e 32 in quello femminile. Il torneo è stato presentato oggi dal presidente del Circolo Carlo Pennisi, dall'assessore allo sport Eugenio Giani e dal presidente del Coni provinciale Paolo Ignesti.
"Questo torneo - ha detto l'assessore Giani - che vedrà in gara fra i migliori giovani tennisti di tutto il mondo, rappresenta uno degli appuntamenti sportivi più qualificati della nostra città.
Per rendersi conto basta vedere il gran seguito di pubblico al circolo delle Cascine nei giorni delle gare e in particolare il lunedì di Pasqua, giorno della finalissima. Per questo è doveroso un ringraziamento al presidente Carlo Pennini e a tutti coloro che ogni anno fra mille difficoltà riescono ad aumentare il livello qualitativo della manifestazione, segno che la scelta, operata anni addietro di concentrare tutte le energie sul torneo giovanile piuttosto che su quello per senior, è risultata vincente".
L'assessore Giani ha anche fatto il punto sulla crescita del movimento tennistico a Firenze e in tutta l'area: "Siamo orgogliosi che questo torneo si svolga su campi di proprietà comunale e che contribuisca a promuovere questo sport fra i giovanissimi.
Un impulso importante è arrivato da questa storica struttura, che è arricchita da due nuovi campi. Tra breve inizieranno i lavori per la ristrutturazione della palestra che consentirà una ulteriore crescita del Circolo che, lo ricordo, lo scorso anno ha ottenuto il quinto posto nel campionato italiano per società".