Pallanuoto femminile: dal 20 al 22 aprile a Bellariva c'è la Coppa Campioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 marzo 2007 10:14
Pallanuoto femminile: dal 20 al 22 aprile a Bellariva c'è la Coppa Campioni

"Firenze si conferma sede ideale per ospitare grandi eventi". Lo ha detto l'assessore allo sport nel corso della presentazione della Final Four di Coppa dei Campioni di pallanuoto femminile, che si svolgerà dal 20 al 22 aprile alla piscina di Bellariva. "La nostra città - ha aggiunto l'assessore Giani - continua la tradizione che la vede come sede di grandi appuntamenti sportivi a livello europeo e internazionale. Stavolta tocca alla pallanuoto femminile, una realtà particolarmente viva a Firenze con ben tre squadre nella massima divisione.

In questi giorni stiamo lavorando di concerto con la Fiorentina Nuoto per allestire alla piscina di Bellariva tutti quegli accorgimenti necessari per ospitare al meglio l'evento".
Cinquant'anni dopo, una squadra fiorentina tornerà a competere per il massimo trofeo continentale. Nel 1957 la Fiorentina uscì sconfitta dalla finalissima dal Real Madrid, stavolta toccherà alla Fiorentina Waterpolo misurarsi con le formazioni russe del Kirishi e dell'Urolochka e alla greca Glifada. Per tre giorni al piscina di Bellariva si trasformerà in un villaggio che ospiterà stand e iniziative collaterali.

Da segnalare: una partita di pallanuoto fra personaggi fiorentini e un derby fra le altre due formazioni fiorentine, la Rari Nantes Florentia e la Firenze Pallanuoto Mc Donald's.
L'assessore Giani ha anche ricordato come questo sia il primo evento che sarà ospitato a Bellariva: "Sono già iniziati i lavori per la realizzazione della vasca di preriscaldamento, obbligatoria per ospitare manifestazioni nazionali e internazionali. Inoltre abbiamo stanziato 200.000 euro per il rifacimento della copertura della piscina".

Collegamenti
In evidenza