La Firenze Pallanuoto festeggia oggi in Palazzo Vecchio i suoi primi 10 anni di attività. Alle 16 nel Salone de' Dugento l'assessore allo sport Eugenio Giani, assieme al presidente della commissione consiliare sport Dario Nardella e ai consiglieri Massimo Pieri e Jacopo Cellai, riceveranno i dirigenti, gli atleti, gli allievi della società. Saranno presenti anche il presidente provinciale del Coni Paolo Ignesti e il presidente regionale della Fin Andrea Prayer.
Nel corso di questi primi dieci anni la società ha raggiunto grandi successi.
Tra gli altri nel 2001 vice campione d'Italia Juniores femminile e ottenuto la promozione in A2; nel 2003 è stata campione regionale serie D maschile centrando il passaggio in serie C nazionale; nel 2004 la squadra femminile McDonald's Firenze ha vinto il campionato serie A2 femminile con promozione nella massima serie. A livello internazionale, alcune giocatrici della Firenze Pallanuoto sono state convocate sia in nazionale maggiore che in quella juniores. Tra le altre ricordiamo Francesca Corrizzato, la veterana della squadra in fatto di presenze continuative in questi dieci anni, Martina Miceli e Lilli Allucci, ori olimpici ad Atene 2004, e Allegra Lapi, medaglia d'argento agli Europei di Belgrado lo scorso settembre.
Nel corso della manifestazione sarà presentato il libro di Michela Lanza "Donne con le Palle", con introduzione del consigliere comunale Massimo Pieri, il cui ricavato, per volontà dell'autrice, viene devoluto alla Fondazione Niccolò Galli.