A dispetto di tutte le difficoltà iniziali, anche quest'anno il bilancio del Salone del Mobile si prepara a bissare il successo dello scorso anno. Tutti gli espositori previsti, alla fine, hanno trovato il loro posto.
E il successo sta nei numeri dell'affluenza, nel giro d'affari degli espositori, nella dichiarata soddisfazione di chi ha comprato bene. Ovvio che gli espositori, in concorrenza fra di loro, fanno a gara a presentare le migliori offerte durante la Fiera. Si può poi dire che tutti i gusti di stile sono stati accontentati e le curiosità soddisfatte.
I visitatori hanno potuto scoprire soluzioni intelligenti in cucina: pareti che scorrono, tavoli che scompaiono, taglieri estraibili, soluzioni che creano spazi che compaiono quando servono e che scompaiono quando lo spazio serve in modo diverso.
Accanto alle grandi marche nazionali hanno trovato posto artigiani maestri nella lavorazione del legno: tecniche e design moderno insieme al calore della tradizione.
Insomma, molto utile per chi cerca idee per abbellire e rendere funzionale la propria casa, non solo con gli arredi ma anche i pavimenti, i bagni, le porte eccetera.
Bello da vedere, utile da visitare, divertente anche nelle curiosità alimentari: questa la sintesi del Salone del Mobile.
Ma tutti si aspettano il boom del fine settimana perché i visitatori a caccia di buoni affari troveranno gli espositori pronti a grandi sconti pur di non riportare a casa nemmeno una sedia.
40 milioni di Euro il giro d'affari generato dalla manifestazione.