Attrarre ricercatori e competenze ad alto valore aggiunto sul territorio senese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 marzo 2007 22:38
Attrarre ricercatori e competenze ad alto valore aggiunto sul territorio senese

Siena, 5 marzo 2007- Proseguire nel percorso, avviato con il bando del 2005, di incrementare la ricerca in azienda. Sarà presentato martedì 6 marzo (ore 15 sala Giunta) il secondo bando per ricercatori promosso dalla Provincia di Siena, in collaborazione con la Fondazione Monte dei Paschi di Siena, che attiva 14 nuove borse per progetti di ricerca di base e industriale per lo sviluppo tecnologico e organizzativo delle imprese del territorio provinciale. Il progetto sarà illustrato dal Presidente della Provincia di Siena Fabio Ceccherini.
Durante l’incontro saranno presentati anche i risultati dei progetti del bando 2005 con l’intervento di cinque ricercatori – Grassi, Recchia, Ricci, Tognazzi, Valentini – e dei rappresentanti di alcune tra le aziende coinvolte - Archeoval Soc.Coop., Bassnet S.r.l., Novartis Vaccines S.r.l., Consorzio del Cristallo di Colle Val d'Elsa s.c.r.l., Colle-Vilca S.r.l., Ds Diagnostica, Floramiata S.p.a, Imer International S.p.a, Lasav S.r.l., Marchesi Mazzei S.p.a.

"Castello di Fonterutoli", Sclavo Diagnostics, Sienabiotech S.p.A., Siena Ambiente S.p.a., Società Cooperativa Opus A.r.l.

Collegamenti
In evidenza