Mercoledì 7 marzo, presso il Polo delle Scienze Sociali dell'Università di Firenze a Novoli (Via delle Pandette 21), si terrà il primo incontro del I ciclo Nuove frontiere della comunicazione d¹impresa, organizzato dal Corso di laurea triennale in Media e Giornalismo e dal Corso di laurea magistrale in Comunicazione Strategica della Facoltà di Scienze Politiche.
A inaugurare il ciclo di conferenze sarà Mario Moretti Polegato, fondatore e presidente del Gruppo Geox, la prima azienda calzaturiera italiana per dimensioni.
A metà degli anni Novanta Polegato inventa e brevetta la tecnologia per far respirare i piedi a contatto con la suola di gomma, crea Geox ³la scarpa che respira² unendo lo stile italiano alla tecnologia e al benessere dei piedi.
Dal 2004 Geox è quotata alla borsa di Milano con rilevante successo degli azionisti. Moretti Polegato è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti, ricordiamo fra gli altri, ³Imprenditore dell¹anno² da Ernst&Young, Borsa Italiana ed Il Sole 24 Ore per il miglior utilizzo strategico a livello nazionale ed internazionale delle leve e delle opportunità offerte dal mercato, unite alla costante capacità di innovare.
L'incontro di svolgerà presso l'Aula Magna dell'Edificio D6, alle ore 14 e si propone come momento centrale della programmazione didattica dei corsi di studi dedicati alla comunicazione e come momento di confronto diretto - soprattutto per gli studenti - con i maggiori imprenditori italiani, chiamati a raccontare la propria biografia e la propria impresa.