Sesto Fiorentino, 27 febbraio 2007- Dopo il centro di Firenze e Fiesole, da aprile gli autobus rossi scoperti del City Sightseeing porteranno i turisti anche a Sesto Fiorentino consentendo di ampliare ulteriormente l’offerta culturale e turistica del territorio. È quanto prevede il protocollo d’intesa sottoscritto da Provincia di Firenze, Comune di Sesto Fiorentino, Soprintendenza al Polo Museale fiorentino, Museo Richard Ginori della Manifattura di Doccia e dalla società Firenze City Sightseeing.
Il tour partirà dal centro storico di Firenze è porterà i turisti a visitare i capolavori architettonici e museali presenti sul territorio compreso fra Firenze e Sesto Fiorentino: la Villa Medicea di Petraia, il giardino della Villa Medicea di Castello, il Museo delle porcellane di Doccia e la tomba etrusca della Montagnola (quando il sito sarà accessibile).
I biglietti per il bus turistico saranno acquistabili on line da qualunque parte del mondo e consentiranno a Sesto Fiorentino di valorizzare non soltanto la propria ricettività alberghiera, ma anche le bellezze del territorio. “Con questo tour – ha commentato il sindaco Gianni Gianassi – Sesto entra per la prima volta in un circuito turistico di alto livello”.