(Firenze, lunedì 26 febbraio ) Adrian Mutu, undici goal in maglia viola, non si sofferma troppo sul successo nel derby e promuove il lavoro di squadra:"Siamo soddisfatti della prestazione di ieri,ma la concentrazione ora è per la sfida di Reggio Calabria. I goal fatti in questa stagione sono già undici e tutti importanti per la squadra. Mi sento importante come tutti per questo gruppo. Sono consapevole di questo progetto e che su di me ci sono aspettative. Questo però mi responsabilizza e mi rende protagonista nei momenti decisivi.
Devo finalizzare il lavoro dei compagni. Il lavoro di questi mesi sta dando i suoi frutti. Gli automatismi della squadra in campo stanno dando i loro frutti. Si vede quando andiamo in campo e lo si è visto ieri. A Reggio sarà difficile giocare contro una buona squadra, che, forse, dato l'orario pomeridiano avrà un po' meno pubblico del solito. Comunque dovremo stare molto attenti e restare concentrati. Con Toni stiamo dimostrando di essere la coppia più prolifica del campionato, eppure con lui ci si diverte anche fuori del campo.
E' una persona intelligente e gradevole. Alla penalizzazione non ci pensiamo più la classifica è questa, dobbiamo tirare fuori il carattere e dimostrare di saper giocare alla pari per dimostrare la nostra forza. Nessuno ci lascia dei vantaggi e ci conquisteremo tutto sul campo.”