Firenze, 23 febbraio 2007- E’ il tema delle due giornate dedicate all’orientamento promosse dalla facoltà di Scienze della formazione, martedì 27 e mercoledì 28 febbraio prossimo (via del Parione, 7 – entrambe le giornate, dalle ore 10 alle 17).
Martedì 27 febbraio l’iniziativa prenderà l’avvio dal chiostro della Facoltà, da dove, dopo i saluti della preside Simonetta Ulivieri e dei direttori di dipartimento Enzo Catarsi e Vittorio Conti, si svolgerà una visita guidata alla sede di Scienze della formazione a cui prenderanno parte il prorettore alla didattica Sandro Rogari, i presidenti dei corsi di laurea e i rappresentanti degli studenti.
In mattinata si terranno incontri rivolti agli studenti delle scuole medie superiori e agli insegnanti, per presentare i corsi di laurea triennale della Facoltà e i laboratori didattici attivi.
Nel pomeriggio (ore 15), invece, si parlerà di orientamento verso le lauree di secondo livello, un’occasione per gli studenti iscritti alle triennali per documentarsi direttamente sull’offerta didattica della facoltà.
Mercoledì 28 febbraio, è in programma la presentazione dei servizi della Facoltà (corsi serali, progetti Erasmus, tirocini, laboratorio linguistico, sostegno agli studenti disabili). Focus, quindi, sull’alta formazione: i master, i corsi di perfezionamento e la scuola di dottorato che fanno capo a Scienze della formazione.
A conclusione, sempre mercoledì 28, la Facoltà discuterà della riforma dei corsi di laurea, con l’introduzione e il coordinamento della preside Ulivieri e con l’intervento dei presidenti dei corsi di laurea: il seminario di riflessione è aperto agli studenti, ai docenti e al personale della Facoltà.