SIENA, 22 febbraio 2007 – Spider del Gruppo Mps è al primo posto tra le carte prepagate offerte in Italia. Lo rende noto il rapporto pubblicato oggi da Of – Osservatorio Finanziario che mette a confronto 50 prepagate monitorate costantemente. Primato ottenuto, come si legge dal rapporto, grazie all’innovazione portata da Spider, primo servizio completo di pagamento agganciato ad una prepagata ad essere distribuito in Italia, ma anche grazie al plafond elevato (l’importo massimo di ricarica è di 10mila euro) ed alla possibilità di accreditare stipendio o pensione.
Un punteggio aggiuntivo è stato attribuito al sistema di sicurezza che permette di attivare o disattivare la card dal sito web. <
Studenti universitari, giovani lavoratori e immigrati, possono così proiettarsi verso l’acquisizione della propria autonomia economica senza dover necessariamente aprire un conto corrente>>.
Numerosi i vantaggi: convenienza del prezzo grazie ai costi gestionali ridotti al minimo rispetto a quelli previsti per il normale conto corrente, comodità e semplicità di utilizzo perché il cliente opera direttamente da casa con i canali remoti, completezza operativa perché aggiunge alle funzionalità tipiche di una carta di prelievo/pagamento quelle abilitate sui canali internet e mobile banking e standard di sicurezza elevato.
Spider è un prodotto multiservizio e multicanale che integra una carta prepagata ricaricabile di ultima generazione ed i canali di banca online (home e mobile banking). Permette, infatti, di eseguire tutte le transazioni tipiche di una carta di pagamento e molte operazioni dispositive ed informative tramite i canali remoti.
È disponibile in tutte le filiali della Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Toscana e Banca Agricola Mantovana e può essere rilasciato anche a non residenti in Italia.