Archiviati anche gli ottavi di finale, la 59ª coppa Carnevale entra nel vivo. Il torneo ha perso ieri molte big italiane accreditate per il successo finale, ma restano comunque alti i motivi di interesse, anche grazie alle imprese delle outsider (vedi il Piacenza, che si è sbarazzato della Juve). La formula del torneo prevede già per la giornata odierna lo svolgimento dei quarti di finale; quindi, una giornata di riposo (ma allo stadio dei Pini di Viareggio si assegnerà il 7° torneo Paolo Fino, riservato ai nati nel 1996), seguita sabato 17 dalle semifinali (sempre alle ore 15).
Infine, domenica 18 senza partite e lunedì 19 le due finali, entrambe allo stadio dei Pini: alle 13 si assegna il 3° posto, alle 15 la Coppa. Mercoledì 21 si giocherà la finale supplementare nel caso in cui lunedì la gara terminasse in parità. Ma ecco il dettaglio dei quarti (tutti alle ore 15).
GIRONE 1 — A Viareggio: Sampdoria-Anderlecht (arbitro Valeri di Roma); a S. Croce sull'Arno: Roma-Piacenza (arbitro Calvarese di Teramo).
GIRONE 2 — A S. Giuliano Terme: Atalanta-Empoli (arbitro Gallione di Alessandria); a Pietrasanta: Genoa-Spartak Mosca (arbitro Baratta di Salerno).
In caso di parità dopo i tempi regolamentari, si disputeranno due supplementari di 15'