L’Amministrazione di Bagno a Ripoli invita la cittadinanza adulta a partecipare alla Scuola per attori ambientali. Il progetto è stato promosso direttamente dal nostro Comune nell’àmbito del bando della provincia di Firenze denominato Infea (Informazione, Formazione, Educazione ambientale) e consiste in un ciclo di cinque incontri, di due ore ciascuno, per ciascuna delle tre frazioni del territorio ripolese, completamente gratuito.
Il corso, che ha preso avvio il 6 febbraio presso il Circolo Crc Antella, è di carattere informale e verte attorno alla tematica dello sviluppo sostenibile affrontando tematiche quali la qualità dell’aria, risorse idriche, rifiuti, biodiversità e fonti energetiche.
Gli incontri sono tenuti da tecnici e dirigenti di Arpat, Legambiente, Provincia di Firenze, Publiacqua, Amici della Terra e si avvalgono del contributo formativo proveniente dal progetto Essqa, finanziato dall’Unione Europea, del quale il Comune di Bagno a Ripoli è partner.
Le sedi delle lezioni sono presso: Crc Antella (13 e 27 febbraio, 6 e 13 marzo); Sms Bagno a Ripoli (12, 19 e 23 febbraio, 2 e 9 marzo); Circolo Acli di Grassina (15 e 22 febbraio, 1° e 8 marzo). L'orario è dalle 21 alle 23.
Alla fine del ciclo di cinque incontri ne sarà organizzato uno finale con l'Amministrazione per la redazione di un documento per ciascuna frazione in cui verranno sistematizzate le proposte e le idee raccolte tra i partecipanti.
Per informazioni e iscrizioni contattare l’Ufficio ambiente del Comune di Bagno a Ripoli (055 639 02 70) oppure la referente del progetto Cecilia Armellini (335 59 84 684).
È possibile inoltre richiedere informazioni all’indirizzo mail infea@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.
Informazioni anche presso Call Center Linea Comune, tel. 055.055 (800-055055 da telefono fisso), da lunedì a sabato, ore 8-20.