12/02/2007- Si svolgerà domani, martedì 13 febbraio, alle ore 15 presso l’Hotel Garden a Siena, l’assemblea provinciale della Legacoop. I lavori verranno aperti da Caterina Toccafondi dell’ufficio studi regionali Legacoop, che illustrerà i dati relativi alla cooperazione nella provincia di Siena. A seguire è previsto l’intervento di Alessandra Navarri, responsabile provinciale Legacoop Siena, e, successivamente, i contributi dei rappresentanti del mondo dell’associazionismo senese. La scaletta degli interventi, infatti, prevede la partecipazione di Vittorio Galgani, presidente Camera di Commercio di Siena; Massimo Guasconi, presidente Confederazione Nazionale dell'Artigianato di Siena; Roberto Bartolini, presidente Confederazione Italiana Agricoltori; Valter Fucecchi, direttore Confesercenti e Salvatore Maruotti, presidente Confcooperative.
Parteciperanno all’incontro anche il presidente della Provincia di Siena, Fabio Ceccherini, e il presidente Banca MPS, Giuseppe Mussari. Le conclusioni saranno affidate, a seguito del dibattito, al presidente di Legacoop Toscana, Giovanni Doddoli.
«L’assemblea provinciale – sottolinea Alessandra Navarri – permetterà di stabilire le linee essenziali per la cooperazione del futuro. In attesa del congresso regionale e di quello nazionale, è necessario pensare al riposizionamento del settore cooperativo all’interno del panorama economico locale e nazionale.
Il mondo della cooperazione - ha ricordato Alessandra Navarri - può dare un notevole impulso al rilancio economico di tutto il nostro Paese».