08/02/2007- Continuano i controlli straordinari dei carabinieri del Reparto territoriale di Firenze per le vie del centro storico e della periferia. Impiegati come nei precedenti servizi i militari della compagnia di Firenze e Firenze-Oltrarno ed alcune pattuglie del Nucleo Radiomobile. In particolare durante la trascorsa nottata sono stati raggiunti buoni risultati, infatti l'importante presenza di carabinieri ha permesso di arrestare nella flagranza di reato una persona per furto di autovettura in via di Marignolle.
Il malvivente, identificato poi in B.A. fiorentino di anni 39, stava forzando con un cacciavite un auto parcheggiata a bordo strada quando un pattuglia di militari della stazione di Castello lo ha colto nel fatto. Il delinquente, pregiudicato, è stato immediatamente accompagnato in caserma e successivamente tradotto presso il carcere di Sollicciano. Durante l'operazione i Carabinieri hanno inoltre denunciato un giovane fiorentino che deteneva abusivamente un coltello a serramanico nonché hanno controllato 148 persone, ispezionato 57 mezzi e controllato 7 esercizi pubblici.
Nella serata di ieri i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Figline Valdarno controllavano un 36enne del luogo a cui carico venivano sequestrati circa sedici grammi di hashish.
Dato il quantitativo non propriamente modico veniva avviata una rapida attività di indagine interrogando il giovane e cercando riscontri utili dall'esame delle telefonate effettuate con suo cellulare e le testimonianze di altre persone. Nel corso della nottata si riusciva ad individuare lo spacciatore in C.S., 36enne di Castelfranco di Sopra per cui si procedeva alla perquisizione del suo domicilio dalla quale si aveva conferma della bontà delle indagini svolte in quanto venivano sequestrati circa quaranta grammi di hashish, un paio di grammi di marijuana, una bilancia elettronica di precisione, € 130,00 in contanti provento della predetta attività illecita e tutti gli oggetti utilizzati per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente (cellophane, coltello imbrattato di hashish, ecc.).
Lo spacciatore veniva quindi arrestato e tradotto alla Casa Circondariale di Arezzo ove rimarrà a disposizione della Autorità Giudiziaria di quel capoluogo. L'altro giovane è stato deferito in stato di libertà alla Procura di Firenze per detenzione illecita di stupefacenti.