“Maestri del ‘900”, questo il titolo della mostra della Fondazione “Il Bisonte”, che il presidente del Consiglio regionale inaugurerà domani, venerdì 9 febbraio, alle ore 17.00 nella Galleria di Palazzo Panciatichi. Le trenta opere, appartenenti ai più famosi maestri d’arte grafica del ‘900, sono state selezionate nell'archivio della Fondazione “Il Bisonte”, che da più di vent’anni svolge la sua attività come Scuola internazionale per la specializzazione e lo studio delle tecniche grafiche.
Fondata nel 1959 da Maria Luigia Guaita, con l’intento di sostenere e diffondere la cultura dell’espressione artistica nella produzione grafica contemporanea, la Fondazione “Il Bisonte” è stata luogo d’incontro e di produzione dei maggiori artisti del secondo Novecento. La mostra, curata da Rodolfo Ceccotti e Giampiero Iacopini, costituisce un’originale occasione di approfondimento sugli elementi d’interesse che le tecniche grafiche possono offrire in termini di originalità espressiva nella produzione artistica contemporanea.
Le opere rimarranno esposte nella Galleria di Palazzo Panciatichi fino al 18 febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nei giorni feriali, e dalle ore 9.00 alle ore 12.00 del sabato. (mr)