7 febbraio 2007- Un percorso del gusto per imparare a conoscere e apprezzare le qualità organolettiche dell’olio extravergine italiano. “Impariamo a degustare l’extravergine”, questo il titolo del mini corso di degustazione gratuito in programma per sabato 10 febbraio alle 15 al Bastione San Filippo della Fortezza Medicea di Siena. La manifestazione si inserisce all’interno del ricco calendario de “Le Stagioni dell’Olio – XI Settimana Nazionale dell’Olio”, manifestazione organizzata da Enoteca Italiana e Associazione Nazionale Città dell’Olio.
Posti ancora disponibili per degustare il carrello di “Degustolio” con oltre cento extravergine italiani in assaggio ed un focus attento sulle produzioni oleicole della regione Abruzzo, ospite d’onore della kermesse.
Per partecipare alla degustazione, gratuita e aperta al pubblico, è necessario prenotare telefonando al numero 0577 228843. Un’occasione unica per conoscere e approfondire la cultura dell’olio extravergine d’oliva italiano, prodotto simbolo dell’enogastronomia mediterranea.