Democratici di Sinistra dell’Empolese Valdelsa: consultazione popolare via internet

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 febbraio 2007 13:41
Democratici di Sinistra dell’Empolese Valdelsa: consultazione popolare via internet

Empoli, 7 febbraio 2007- La campagna di tesseramento dei Democratici di Sinistra dell’Empolese Valdelsa è in grande fermento. La novità di quest’anno si chiama POLIS 2007, Accorciamo le distanze, e consiste in un confronto diretto con i cittadini attraverso una consultazione popolare che vedrà il suo culmine domenica 11 febbraio, quando in tutti i Comuni del Circondario saranno aperte le sezioni Ds. L’ iniziativa, accolta con favore dagli iscritti, mira a non disperdere il patrimonio di avvicinamento alla politica, che si era manifestato per le primarie di Prodi alla fine del 2004 e per le primarie regionali nel febbraio 2005.
I cittadini, iscritti al partito e non, saranno chiamati ad esprimersi, attraverso un questionario, su alcuni temi politici nazionali e locali: Pacs, diritto al voto agli immigrati, politica estera, pensioni, lavoro, sviluppo del Circondario.

La consultazione avrà luogo nella giornata di domenica 11 febbraio. Saranno aperte tutte le sezioni Ds dell’Empolese Valdelsa, verranno allestiti dei gazebo e si potrà scaricare il questionario anche dal sito del partito. Una volta compilato, il questionario potrà essere consegnato alle sezioni o inviato via fax allo 0571 700029. I Ds hanno deciso di coinvolgere direttamente i cittadini chiedendo la loro opinione su temi molto importanti e sui quali sarà ampia la discussione nel periodo pre-congressuale, che si aprirà alla fine del mese di febbraio.

Il segretario della Federazione Massimo Talini afferma: «Con questa iniziativa vogliamo mettere in pratica il rinnovamento delle forme partecipative, strutturare un moderno partito che ha tra i suoi fini la promozione della partecipazione dei cittadini e vuole stimolarne la volontà di dare il proprio contributo per affermare concretamente i valori della libertà, della giustizia, della democrazia. Noi vogliamo che i cittadini italiani recuperino la fiducia nella Partecipazione, che i giovani ritrovino la speranza nel determinare il proprio Futuro, che le donne abbiano davvero Opportunità eguali di rappresentanza, e che è quindi possibile attraverso il coinvolgimento dei cittadini riformare in profondità l'Italia, le sue istituzioni, il suo sistema politico Con le domande del questionario vogliamo capire meglio la società dell’Empolese Valdelsa, comprendere e stimolare l’elevato senso civico dei nostri concittadini e rilanciare una nuova stagione di progresso che punti a migliorare il tenore di vita dell’Italia».
Domenica 11 febbraio, inoltre, è stato organizzato un pranzo popolare al circolo Avis di Serravalle a Empoli, al quale parteciperanno l’onorevole Alberto Fluvi, il consigliere regionale Vittorio Bugli e il sindaco Luciana Cappelli.

Per partecipare basta prenotarsi ai numeri 0571 700023- 0571 590644-348 6549938.

Collegamenti
In evidenza