NERVI – Sconfitta di misura per la Rari Nantes Florentia maschile a Nervi. 17 a 16 per i liguri (parziali 4-2; 2-5; 7-2; 4-7) e tre punti perduti a causa di uno scellerato terzo tempo. Non era facile come match e la Rari si presentava ancora in forte emergenza nonostante il recupero di Mirkovic ma si sperava in una vittoria che non si è concretizzata dopo una lunga rincorsa. Nell’ultimo quarto, sul parziale di 13 a 9 per il Nervi, la Rari tenta la rimonta: al 14 a 9 di Kunac rispondono Caliogna (doppietta) ed Ercolano ed i gigliati sono solo a meno due.
Torna a più tre il Nervi con Astarita ma Radu recupera ancora. Botta e risposta dei fratelli La Penna: prima Michele per il Nervi e poi Federico per la Rari mantengono inalterate le distanze così come nulla cambia dopo i gol di Mirkovic ed Astarita. Inutile l’ulteriore rete di Mirkovic a 13” dalla sirena finale.
Il tabellino della gara
Sacil Nervi – Rari Nantes Florentia 17-16
Nervi: Mina, Mammarella1, Vezic, Ragosa 1, Temellini, Turbati, Merlo, Gola, La Penna M.
4, Astarita 4 (1 rig.), Kunac 1, Fiorentini 1, Celia 5. Allenatore: Goran Radjenovic.
Rari Nantes Florentia: Minetti, Radu 3, Coppoli, Pagani 3, Mirkovic 2, Rauzino, Ercolano 1, La Penna F. 1, Razzi, Bruschini, Vasovic 3 (1 rig.), Caliogna 3, Gallone. Allenatore: Marco Risso.
Arbitri: De Chiara e Lo Dico
Note: ammoniti Radjenovic (all. Nervi) nel secondo tempo e Risso (all. Florentia) nel terzo. Usciti per limite di fallo Merlo (N), Kunac (N) e Celia (N) nel quarto tempo. Superiorità Numeriche: Sacil HLB Nervi 5/6, RN Florentia 8/11Spettatori 300 circa.
Simone Spadaro