Dopo aver totalizzato a Firenze oltre dodicimila presenze in due spettacoli lo scorso anno, Fiorello sarà ancora una volta di scena al Mandela Forum. L'appuntamento è fissato per venerdì 27 aprile con inizio alle ore 21,00. Ancora una volta si tratta di un grande show durante il quale l'artista sarà accompagnato dal vivo dall'orchestra.
"Volevo fare il ballerino . e non solo - Tour 2007" è uno spettacolo per i grandi spazi, con una scenografia tecnologica che grazie a particolari proiezioni video, sfruttati in modo originale ed interattivo, cambia ogni volta dimensione e percezione visiva, amplificando il grado di coinvolgimento dello spettatore ed il suo sentirsi davvero al centro dello show.
Il contenuto artistico è frutto di una miscela fra affabulazione sul costume e società, attualità, eleganti esibizioni canore ed un percorso nei vari generi dello spettacolo che toccherà il vecchio varietà, la tv di ieri e di oggi, la radio e ancora la lirica ed il ballo, proprio quella danza a cui occhieggia il titolo dello spettacolo.
L'interazione fra reale e non-reale è un gioco continuo e spiazzante: grazie ad una lunga ed accurata preparazione artistica e l'aiuto di mezzi tecnici votati alla creatività, Fiorello danzerà con un corpo di ballo in video-synch composto da veri ballerini e sarà accompagnato sempre dal vivo dall'orchestra.
Fiorello non sarà mai solo sul palco e gestirà da par suo uno spettacolo composto ed articolato, con un'orchestra di 14 elementi diretta dal Maestro Enrico Cremonesi e le coreografie di Luca Tommassini, già con Fiorello in "Staser a pago io" e creatore dei video di Kylie Minogue, Geri Hallywell, Giorgia e tanti altri. La regia è di Giampiero Solari.
Il gruppo creativo di questo spettacolo è lo stesso che lo affianca ormai da anni: oltre a Giampiero Solari, gli autori Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto Di Risio e Federico Taddia.
I biglietti sono tutti numerati e già disponibili presso i punti del circuito regionale Box Office.
Costano 50,00 - 40,00 e 30,00 euro più diritti di prevendita. Inizialmente alcuni biglietti sono stati venduti per la data del 20 aprile che è stata successivamente cambiata per quella corretta del 27. Chi è in possesso di quei biglietti e volesse chiedere il rimborso, può farlo presentandosi nella stessa prevendita dove sono stati acquistati.