Cortona, 31 gennaio 2007- Con l’istituzione dell’Assessorato alla Democrazia Partecipativa ed Decentramento Amministrativo, delega seguita da Daniele Monacchini, il Comune di Cortona ha spinto ulteriormente sulla strada della partecipazione e dell’incontro con i cittadini. Nel mese di novembre è partito un vero e proprio tour che ha portato gli amministratori in tutte le principali frazioni del comune per incontrare i cittadini ed ascoltare le loro proposte, le lamentele, per discutere e comprendere a fondo le esigenze.
Le assemblee sono state 13 alle quali, complessivamente, hanno partecipato oltre 400 cittadini. Tante le richieste emerse da questi incontri, molte riguardano i lavori pubblici, ma anche il verde pubblico, l’utilizzo degli spazi, le esigenze dei più piccoli, insomma la cittadinanza cortonese ha reagito con entusiasmo a queste iniziative promosse dall’Amministrazione che avevano lo scopo preciso di ascoltare e parlare con la popolazione e, ove possibile recepire spunti ed idee per interventi futuri.
Il progetto denominato “Proponi Tu” è stato la prima tappa di un percorso intrapreso da alcuni anni che ha visto l’Amministrazione impegnata in una azione più ampia di rinnovamento comunicativo.