a701291344-e-blu-l-ultima-nata-in-casa-allegri-per-l-estate-2008

È Blu l’ultima nata in casa Allegri per l’estate 2008

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 gennaio 2007 13:44

Una continua ricerca di qualità. È questo quello che si percepisce scorrendo i tre campionari per la primavera estate 2008 elaborati dal team stilistico del gruppo Allegri. Tre linee tendenze differenti tra loro per materiali impiegati, colori e finissaggi, per rispondere alle esigenze più diverse del mercato.
L’appuntamento con l’Allegri Group è a Unica, a Milano dal 13 al 16 febbraio 2007.
Per l’occasione sarà presentata a Prato Expo Blu la nuova linea prodotto che si compone di circa sessanta articoli per lo più monocromatici di altissima qualità per un alto target di consumatori.

Unica caratteristica è quella di puntare alla ricercatezza del prodotto e quindi all’impiego di materiali altamente selezionati e unici anche nella loro nobilitazione.
Proprio l’unicità e la personalizzazione del prodotto sono alla base delle proposte moda studiate da Allegri insieme ai loro clienti che possono controllare passo dopo passo lo sviluppo di un prodotto, dalla materia prima al tessuto nobilitato grazie al ciclo di produzione interno all’azienda. Proprio questo sistema di produzione verticale è considerato il punto di forza della ditta, fiore all’occhiello di uno dei poli tessili più importanti nel panorama mondiale.


Più ampia la collezione Allegri con oltre duecento articoli suddivisi in quattro differenti temi stilistici: Polline, Dakar, Vacanze romane, Underground. Stampe a effetto geometrico introducono invece la linea Max che rappresenta un must dell’azienda.
Protagonisti della stagione i cotoni Pima mercerizzati utilizzati per conferire ai tessuti una lucentezza naturale e non eccessiva, abbinata al comfort delle mani stretch. In questa direzione anche la scelta di utilizzare filati lucidi stratorti per rasi, rasati e maglie interlok, molto discreti.
La storia dell’Allegri Group ha inizio con la prima macchina circolare acquistata nel 1952 dalle Officine Marchisio di Torino per l’allora manifattura tessuti a maglia Maria B.

Allegri, macchina che ancora troneggia nella sala d’ingresso dell’azienda per testimoniare l’impegno del team Allegri al lavoro. Un lavoro fatto di tradizione tessile, artigianalità, creatività unita alle nuove tecnologie del settore.

Collegamenti
In evidenza

© 1997-2024 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo quotidiano on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99.