(Firenze,25 gennaio ) Presentati nella sala stampa dello stadio Franchi gli sponsor della Fiorentina gestiti dalla società SportFive. L'Amministratore Delegato della Fiorentina Sandro Mencucci e la Responsabile del Marketing Stephanie Blanc hanno introdotto l'Amministratore Delegato di SportFive Antonio Mazzarella. "Abbiamo scelto una società leader in questo settore, perchè per fare una grande squadra non bisogna solo guardare al rettangolo di gioco" ha detto l'Amministratore Delegato della Fiorentina Sandro Mencucci.
La Fiorentina ha un parco tifosi in crescita, questo il dato rilevato dall'Ad di SportFive Antonio Mazzarella ."Dato interessante alla luce di quanto sta accadendo oggi in Italia - ha ribadito Mazzarella - Un trend che sale del 14%. In particolare va rilevato come il tasso di occupazione dello stadio Franchi sia del 70% contro una media italiana che fatica ad arrivare al 45%. Va poi rilevato per quello che concerne il lato commerciale che il 54% degli Sponsor è nuovo, oltre a quelli che hanno deciso di rinnovare la partnership.
Per il futuro è prevista una nuova area ospitalità nell'aera esterna dello stadio. David Centioni coordina il lavoro in Italia sulle società di calcio. Fabio Accroglianò coordina il team da Firenze coadiuvato da Antonio Stillitano e Fabiano Baldini". David Centioni ha poi presentato la ricerca "Passione Viola". "La Fiorentina, come bacino d'utenza, secondo la ricerca Eurisko può contare su di un parco tifosi di 1.166.000 unità. La Fiorentina è leader nella Toscana come squadra del cuore, ma può contare anche su sostenitori dell'Umbria e delle Marche.
Questi numeri si riscontrano anche domenica dopo domenica con la percentuale di riempimento dello stadio. Una percentuale elevatissima, oltre al 70% del Franchi infatti è sempre pieno grazie agli oltre ventitremila abbonati ai quali si aggiungono i tifosi che domenica dopo domenica si siedono sugli spalti dello stadio". Sono 27 al momento gli sponsor che sostengono la Fiorentina. Lo ha spiegato il Team Leader a Firenze di SportFive, Fabio Accorglianò. "Abbiamo avuto il 54% di sponsor nuovi in più rispetto alla scorsa stagione.
Per noi è un motivio di orgoglio e dimostra quanto le aziende siano ancora legate e vogliano investire nel calcio".