(Firenze, 24 gennaio ) Massimo Gobbi prepara la sfida di domenica contro il Livorno. "Stiamo lavorando molto sul centrocampo. Vogliamo permettere a più giocatori di inserirsi in fase offensiva. Mi aspetto un Livorno molto attento e pronto a colpire, ma guardo soprattutto in casa nostra. Noi dobbiamo puntare a fare gioco, se loro cercheranno il contropiede non dobbiamo concederlo coprendo bene gli spazi. Il Mister ci sta facendo lavorare molto. Anche se il tempo non è dei migliori, vedo che il lavoro svolto a Marbella ci sta tornando utile qui.
Oggi piove e fa un po' più freddo ma ci stiamo adattando senza problemi. Tutti abbiamo grande voglia di mettere in campo la nostra grinta e le nostre qualità. Non dobbiamo pensare molto a quello che dice la classifica per il momento. Siamo partiti sapendo di dover rimontare posizioni e recuperare i punti e ora dobbiamo solo continuare con il passo del girone d'andata. La gara di Milano non è andata nel migliore dei modi per molti fattori, ma ho visto anche delle buone cose. Io sono un interno di sinistra del centrocampo, dal piede mancino, e in questo periodo il Mister Prandelli sta sfruttandomi in quella posizione, ma posso fare l'esterno o giocare più arretrato.
Obiettivi futuri? La salvezza è il nostro primo pensiero, ma giocheremo una gara alla volta e poi daremo uno sguardo alla classifica”