La Toscana come laboratorio nazionale di prevenzione della violenza negli stadi e di educazione ai valori dello sport. A questo si candida la nostra regione, forte delle sue quattro società di serie A e di tante strutture sportive di interesse nazionale, a partire dal centro tecnico di Coverciano, ma anche di tante esperienze avviate da amministrazioni e da realtà sportive giovanili e di base. E proprio a Firenze comincia un percorso che metterà insieme istituzioni, società di calcio, giornalisti sportivi, per un confronto, un esame delle iniziative già avviate e soprattutto per l'individuazione di un futuro lavoro comune.
Tutto questo con un incontro di rilievo nazionale - sottolineato dalla presenza del Ct della nazionale Roberto Donadoni - che si svolgerà a Coverciano il 29 gennaio, promosso dalla Regione Toscana e dall'Ussi.
L'iniziativa sarà presentata nella conferenza stampa in programma mercoledì 24 alle ore 11.30 presso la sala stampa di palazzo Bastogi. Saranno presenti, tra gli altri, il vicepresidente della Regione Toscana Federico Gelli e il questore di Firenze Francesco Tagliente.