Continuano i lavori connessi alla realizzazione della linea 1 della tramvia. Domani, sabato 20 gennaio, sarà effettuata la riasfaltatura di un tratto di viale Talenti, quello compreso tra la rotatoria di via Cecioni e la nuova rotatoria di via Foggini che quindi, dalle 7.30 alle 18, sarà chiuso al traffico. Si tratta di un tratto particolarmente delicato per la circolazione visto che è l'usuale ingresso alla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno.
Si consiglia quindi gli automobilisti diretti alla Fi-Pi-Li di utilizzare Lungarno del Pignone e via dell'Argingrosso. Per quanto riguarda i mezzi pubblici, saranno deviate le linee 1 e 16 dell'Ataf: la linea 1 circolerà lato fiume (piazza Batoni-via Torcicoda-via Sernesi), la linea 16 percorrerà via Sansovino-via Francavilla-via del Bronzino. Asfaltatura anche in viale Etruria. I lavori in questo caso saranno effettuati nella notte fra lunedì 22 e martedì 23 gennaio e il tratto interessato è quello compreso tra la rotatoria di via Foggini e il raccordo con la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno.
In pratica si tratta della rampa di collegamento verso la Fi-Pi-Li di fronte alla scuola Martin Luther King. Pertanto questo tratto sarà chiuso al traffico dalle 20.30 di lunedì fino al termine dei lavori, previsto nella mattina successiva. Gli automobilisti diretti alla Fi-Pi-Li potranno utilizzare via Canova e il percorso Lungarno del Pignone-via dell'Argingrosso. Rimanendo in tema di cantieri della tramvia, mercoledì 24 gennaio inizieranno i lavori per la nuova urbanizzazione in viale Nenni.
Per circa cinque mesi sarà quindi istituito un restringimento di carreggiata a partire dalla rotonda di via degli Arcipressi sul lato destro in uscita dalla città. Nel tratto interessato dal cantiere saranno a disposizione degli automobilisti due corsie in uscita ed una in entrata. A seguire i lavori si sposteranno sul lato opposto di viale Nenni. (mr)