Le prospettive dell’Europa: una giornata di studi all’Università

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 gennaio 2007 13:50
Le prospettive dell’Europa: una giornata di studi all’Università

“Prospettive dell’Europa a cinquant’anni dai Trattati di Roma”. Questo il tema della giornata di studi organizzata per il 26 gennaio 2007, a partire dalle ore 9.30, presso la Facoltà di Scienze Politiche (Sala conferenze, via P.A. Mattioli, 10) dall’Ause – Associazione universitaria di studi europei – e dal Crie – Centro di ricerca sull’integrazione europea, dell’Università degli studi di Siena.
Studiosi e docenti di numerose università italiane interverranno nel corso di due tavole rotonde – aperte a tutti gli interessati - dedicate a “Progressi politici e sfide interne dell’integrazione europea” (ore 9.45 – presiede la professoressa Ariane Landuyt) e “L’UE, attore economico e potenza civile” (ore 15 – presiede il professor Dario Velo).
Alle ore 12 si svolgerà inoltre la riunione dell’AUSE, l’Associazione che riunisce docenti universitari appartenenti a varie aree disciplinari (storia, economia, diritto, politologia), che si occupano del processo di integrazione europea.
La segreteria organizzativa è il Centro di Ricerca sull’Integrazione Europea, presso la Facoltà di Scienze Politiche (tel.

0577 235297-235288; e-mail mastercrie@unisi.it).
Per informazioni è possibile contattare il Front Office dell’Università degli Studi di Siena, telefonando al numero verde 800 221644. Su richiesta, sarà rilasciato un certificato di partecipazione.

Collegamenti
In evidenza