Il Pisa ha battuto per 4-0 il Pizzighettone, partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato di serie C1 girone A. Con questa vittoria i neroazzurri si sono portati al secondo posto in classifica a 31 punti insieme al Sassuolo,primo il Venezia a quota 33. L'affermazione del Pisa ha avuto come bomber principe Eddy Baggio, autore dei primi due gol, l'1-0 su rigore mentre il 2-0 al termine di un'azione personale che ha scatenato l'entusiasmo della tifoseria pisana. Baggio è anche il capitano del Pisa e per l'occasione si è presentato con una fascia particolare.
Una fascia da capitano(con molta storia) che apparteneva a Roberto, fratello di Eddy. Il passaggio è avvenuto il giorno di Natale in casa Baggio: un regalo straordinario che Roberto ha voluto fare al fratello come portafortuna. Una fascia particolare indossata fino al 16 maggio 2004 da Roberto Baggio (giorno che concludeva la sua strabiliante carriera) quando la mise al braccio con la maglia del Brescia. Ieri dunque Eddy Baggio ha “bagnato” questo cimelio nel migliore dei modi. Il suo emblematico gesto sotto la curva, una Nord “Maurizio Alberti” che lo ha ricambiato con cori indirizzati al bomber nerazzurro.
E’ stato questo il miglior ringraziamento che il giocatore poteva ricevere dai suoi tifosi. E ora Pisa sogna, sogna il primo posto e la promozione diretta in serie B senza passare dalla lotteria play-off, obbiettivo della squadra di Braglia ad inizio stagione.