Firenze, 14 gennaio 2007- Comincia alla Camera l'iter della legge sull'eutanasia. Alla ripresa dei lavori parlamentari, le commissioni Giustizia e Affari Sociali di Montecitorio se ne occuparanno. Al centro del dibattito il dilemma tra il vivere e il morire dell’eutanasia, tra una morte dignitosa e dolce ed il prolungarsi di una agonia.
Con la giornata di sabato è stata superata la quota delle 1.000 firme, raccolte ai tavoli promossi dall’Associazione radicale fiorentina ‘Andrea Tamburi’, sulla petizione sull’eutanasia, promossa dalla “Associazione ‘Luca Coscioni’ per la Libertà della Ricerca Scientifica”, primo firmatario Piero Welby, con la quale si chiede al Parlamento di calendarizzare la discussione delle proposte di legge esistenti in materia di eutanasia e di realizzare un’indagine parlamentare conoscitiva sulla consistenza del fenomeno dell’eutanasia clandestina nel nostro Paese.
Oltre ai mille cittadini vanno ricordate le numerose adesioni dal Consiglio provinciale (20 tra Assessori e Consiglieri, di molti gruppi di maggioranza e opposizione) e dal Consiglio comunale (26 tra Assessori e Consiglieri, in questo caso dai soli gruppi della maggioranza). La campagna non è conclusa e proseguirà con nuove iniziative e ulteriori uscite di tavoli di raccolta firme nelle prossime settimane.