(Firenze, 12 gennaio ) “Il ritiro ci ha fatto bene ora puntiamo alla gara di Genova con profondo rispetto della Sampdoria, ma anche con la consapevolezza che vogliamo andare a giocare le nostre carte al Marassi”. Il capitano viola Dario Dainelli parla così dalla Sala Stampa del Franchi e aggiunge: “ Andiamo a Genova con profondo rispetto dell’avversario. Una Sampdoria che ha tante qualità, con diversi attaccanti pericolosi. Bonazzoli sarà affiancato da una punta veloce come Flachi o Quagliarella, a noi spetterà il compito di marcarli.
Nella fase finale del campionato abbiamo fatto molto bene, subito poco e giocato con grande sicurezza. E’ da lì che vogliamo ripartire. Non conterà chi sarà schierato, io mi trovo bene con Ujfalusi centrale, come nell’ultima gara, o con gli altri compagni di reparto Gamberini e Kroldrup. Giocherà chi il Mister reputerà più in condizione e adatto per la gara. Dopo aver iniziato la stagione con la penalizzazione ed esserne venuti fuori, ora vogliamo continuare con la stessa grinta e determinazione, ma abbiamo anche capito quanto sia importante rimanere concentrati e attenti in tutte le fasi della gara e non incappare in distrazioni che possono rivelarsi pericolose.
Per quello che mi riguarda il calciomercato aperto e le voci che si rincorrono non mi danno fastidio. So quanto la società sia ambiziosa e voglia sempre scegliere i migliori per vestire questa maglia, e io cerco sempre di dimostrare di essere all’altezza. Con Pazzini c’è un ottimo rapporto, siamo amici anche al di fuori del campo, siamo stati insieme a Parigi in vacanza e abbiamo trascorso il Capodanno insieme. So quanto voglia ci sia in lui di fare bene, e quanto stia migliorando con il lavoro.
Tutti lo apprezziamo moltissimo e quindi penso che faccia parte di questo gruppo e avrà i suoi spazi”.