VAGLIA 10 GENNAIO 2007- E' meningite quella che ha colpito la venticinquenne residente nel comune di Vaglia ricoverata venerdi' scorso all'ospedale fiorentino di Careggi.
L’Amministrazione comunale di Vaglia rassicura la popolazione. In relazione alla triste vicenda che vede, purtroppo, coinvolta una giovane studentessa vagliese affetta da meningite meningococcica l’amministrazione comunale vuole rassicurare la popolazione: sono partite tutte quelle procedure di profilassi che vengono attivate in circostanze di questo tipo.
Hanno assunto i farmaci necessari per la profilassi sia il la famiglia della giovane, le persone frequentate, ma anche il personale sanitario e non sanitario, che è stato a contatto con la ragazza in questi ultimi giorni. Insieme alla profilassi è stata anche attivata una campagna informativa, per ogni altro dubbio il consiglio è quello di rivolgersi al medico di famiglia. “Siamo concentrati nel seguire l'evolversi dello stato di salute di questa nostra giovane concittadina - afferma il sindaco Fabio Pieri - nello stesso tempo, fin dal momento in cui sono venuto a conoscenza dell'accaduto, mi sono premurato di seguire personalmente le modalità con le quali si è affrontata la situazione, la profilassi svolta presso il presidio sanitario di Pratolino nel nostro comune, le informazioni fornite ai medici operanti sul territorio.
In questo senso è opportuno che i cittadini sappiano che possono rivolgersi ai propri medici di famiglia e ai presidi sanitari per avere le informazioni sulla vicenda”.