10/01/2007- Tutto pronto per la Festa de L’Unità d’inverno organizzata dalla Federazione provinciale dei Democratici di Sinistra di Siena, in collaborazione con la sezione del Vivo d’Orcia. Da domani, giovedì 11 fino a domenica 14 gennaio, presso la Casa del Popolo di Vivo d’Orcia, incontri, dibattiti politici, spettacoli ed enogastronomia animeranno, dalla mattina fino a tarda notte, le quattro giornate in Amiata.
La Festa de L’Unità si aprirà domani, giovedì 11 gennaio alle ore 18 con il brindisi inaugurale, mentre alle ore 19.30 verrà aperta la pizzeria.
Alle ore 21, infine, spazio alla musica con il concerto rock organizzato dalla Sinistra Giovanile che vedrà salire sul palco i “Nest of Vipers”, i “Burning Flag” e gli “Avanzi di Balera”.
Venerdì 12 gennaio la politica sarà la protagonista della serata. Alle ore 20 presso il Ristorante della festa, che rimarrà aperto ai visitatori fino a domenica 14 gennaio, si svolgerà una cena di sottoscrizione, alla quale parteciperanno Claudio Martini, presidente della Regione Toscana; Fabio Ceccherini, presidente della Provincia di Siena e Simone Bezzini, segretario provinciale dei Ds di Siena.
Alle ore 21 Roberto Rappuoli, responsabile Ds della zona Amiata – Val d’Orcia coordinerà un dibattito dal titolo “Sviluppo, sostenibilità e governo del territorio”. Prenderanno parte all’iniziativa Giuliano Simonetti, presidente della Comunità Montana Amiata – Val d’Orcia; Claudio Martini, presidente della Regione Toscana; Fabio Ceccherini, presidente della Provincia di Siena e Simone Bezzini, segretario provinciale dei Ds di Siena.
La Festa de L’Unità di inverno vive tutto il giorno: dalla mattina alla sera.
Ogni mattina e ogni pomeriggio sono i Democratici di Sinistra organizzano una serie di visite e di escursioni da svolgere tra le meraviglie dell’Amiata e della Val d’Orcia. Il programma delle iniziative si apre venerdì 12 gennaio, alle ore 10, con un’escursione trekking guidata nel bosco di Abbadia San Salvatore e continua nel pomeriggio con una visita guidata all’interno del Parco dell’Orcia. Per partecipare alle attività e alle escursioni previste è necessario prenotarsi al numero 0577 - 2291, oppure inviando un’e-mail all’indirizzo ds@siena.democraticidisinistra.it.
Per chi vuole concedersi una vacanza politica è, infine, prevista, in collaborazione con Coptur Vancanze Senesi, una serie di pacchetti soggiorno in alcuni Hotel di Abbadia San Salvatore a partire da un minimo di una notte fino a un massimo di quattro notti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0577 – 45900 oppure 0577 – 2291.