Il 2006 si è chiuso con un bilancio più che positivo per ZONA, la casa editrice specializzata in musica, narrativa e spettacolo presente da 8 anni sul mercato nazionale. Tra dicembre 2005 e novembre 2006 il volume d'affari per la sezione libri è aumentato del 42%, con un incremento del 39% del numero di copie vendute in libreria. Questi dati sono in linea con l'aumento della produzione della casa editrice, che ha visto nell'anno appena trascorso l'uscita di 30 titoli novità (+ 32%) e un aumento delle copie distribuite del 35%.
Soddisfatto l'editore, Piero Cademartori: "Questo dato rappresenta un consolidamento della nostra posizione, frutto di una crescita costante e di scelte oculate e mirate, che ci vengono riconosciute in primo luogo dagli stessi operatori: distributori e librai.
Abbiamo cercato di specializzare la nostra produzione, concentrandoci su musica e canzone italiana e su un tipo di narrativa di genere che guarda ai fatti e alla storia più recente: specialmente questi due campi hanno contribuito a delineare in modo sempre più preciso la fisionomia della nostra casa editrice, e a conquistare una piccola ma significativa nicchia del mercato".
Soddisfazione esprime anche Silvia Tessitore, giornalista, responsabile dell'ufficio stampa di ZONA e partner di Cademartori nella conduzione della casa editrice: "L'attenzione che le nostre pubblicazioni hanno suscitato nella stampa e nei media nel 2006 è stata per noi motivo di accresciuta visibilità.
Molte sono state le recensioni lusinghiere dei nostri titoli, alcune a firma di grandi nomi della letteratura e della critica, e moltissime le interviste e gli interventi radiofonici dei nostri autori presso i canali Rai, importanti network nazionali (Radio 24, Radio Popolare etc.) ed emittenti straniere, come ad esempio la Radio Svizzera. Cresce allo stesso tempo la nostra presenza sul web".