Dopo l'abilitazione, nel dicembre scorso, di 30 nuovi arbitri che esordiranno nelle prossime settimane sui campi fiorentini, la sezione di Firenze non si ferma ed organizza un nuovo corso. Alle lezioni, che inizieranno mertedì 30 gennaio presso i locali sezionali (Centro Tecnico Federale di Coverciano, a Firenze in via Gabriele D'Annunzio), potranno partecipare gratuitamente ragazzi e ragazze di età compresa fra i 15 e i 30 anni. Il corso avrà una durata di due mesi circa. Coloro che avranno superato l'esame riceveranno la qualifica di arbitro effettivo ed iniziaranno ad arbitrare a partire dalle gare del settore giovanile fiorentino della Federcalcio.
Firenze vuol dimostrare che praticando sport partendo dal basso è possibile divertirsi, ma sognare anche in grande.
Gli ultimi successi della sezione ai massimi livelli ne sono una testimonianza: l'esordio di Nicola Pierpaoli in Atalanta vs Udinese di serie A nello scorso dicembre, insieme alla designazione di Gianluca Rocchi per Lazio vs Inter, ha portato dopo tanti anni Firenze ad avere due direttori di gara in serie A nella stessa giornata. E l'Associazione Italiana Arbitri è anche aggregazione: la sezione è infatti il luogo dove si svolgono numerose attività associative. Diventare arbitro da' inoltre diritto alla Tessera Federale, grazie alla quale si può accedere gratuitamente in tutti gli stadi italiani.
Per le informazioni e le iscrizioni al corso ci si può rivolgere alla Sezione Aia di Firenze presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, dal lunedì al venerdì dalle ore 19 alle ore 22, telefono 055-61.35.06 oppure 055-60.94.04.