La Margherita Toscana inaugura il 2007 con una grande manifestazione di massa. “Per la prima volta abbiamo prenotato la Sala Rossa del Palacongressi (oltre mille posti a sedere) per una grande iniziativa politica rivolta a tutti i cittadini sullo stile di Ballarò”, spiega Erasmo D’Angelis, consigliere regionale e presidente della Margherita Toscana. Alle 21, infatti, con alle spalle un grande schermo con l’immagine di un i-pod, il conduttore della trasmissione televisiva, Giovanni Floris, intervisterà il vicepresidente del consiglio e ministro dei beni culturali, Francesco Rutelli.
L’intervista a tutto campo durerà 90 minuti e spazierà dalle anticipazioni sui temi dell’agenda riformista del Governo che saranno discussi mercoledì prossimo nel Summit di Caserta al nascente partito democratico, dalle questioni economiche ai beni culturali e agli impegni finanziari del Governo per la Toscana in materia di sanità, infrastrutture, ambiente, energia. Rutelli risponderà anche alle domande poste, via sms, da numerosi cittadini, tra i quali tantissimi sono i giovani, e inviate al numero 347-0013432.
“Sarà l’iniziativa che aprirà la nostra più importante stagione congressuale che vedrà amministratori, dirigenti, gli oltre 25mila iscritti e tanti cittadini della nostra regione partecipare a oltre 300 congressi comunali e provinciali convocati con al centro la decisione della Margherita – e anche dei Ds – di dar vita al Partito democratico – spiega Erasmo D’Angelis – Siamo alla vigilia di un evento politico enorme che non solo darà vita al primo partito toscano e italiano ma darà risposte molto concrete alle domande di partecipazione dei cittadini alla vita politica, di rinnovamento e di maggiore apertura alla società.
Siamo impegnati ad affrontare dubbi, a risolvere problemi ma anche a sviluppare idee, proposte e sfide innovative per i governi locali e regionale. Vogliamo affrontare il futuro sapendo che la Toscana ha grandi potenzialità di crescita e vincere questa grande sfida politica”.